IBM Watson Knowledge Catalog: Rileva i dati e gli asset di analisi per alimentare l'AI
IBM Watson Knowledge Catalog consente l'individuazione intelligente di dati, modelli e molto altro ancora. Accedi, cura, categorizza e condividi i dati, le risorse della conoscenza e le loro relazioni, ovunque queste risiedano. La mascheratura dinamica di elementi di dati sensibili sblocca le informazioni per lo sviluppo di applicazioni con intelligenza artificiale.
La governance dei dati è la gestione complessiva della disponibilità, pertinenza, usabilità, integrità e sicurezza dei dati in un'azienda. Consente alle organizzazioni di gestire la propria conoscenza delle informazioni ed a rispondere a domande quali:
Cosa sappiamo sulle nostre informazioni?
Da dove provengono questi dati?
Questi dati sono conformi alle policy ed alle regole aziendali?
Le soluzioni di data governance di IBM sono fondamentali per DataOps per garantire che la pipeline di dati sia pronta per aiutare la tua organizzazione a catalogare, proteggere e governare i dati sensibili, tracciare la discendenza dei dati e gestire i data lakes, in modo da poter essere pronto a implementare l'AI ed il machine learning su larga scala. Una piattaforma di data governance con un catalogo di dati integrato può aiutare le aziende a trovare, curare, analizzare, preparare e condividere i dati, mantenendone la gestione e proteggendoli dagli abusi.
Strategia flessibile di governance dei dati
Con più punti di ingresso, è possibile adottare una strategia di governance dei dati per soddisfare i propri obiettivi organizzativi, modellando al contempo le informazioni aziendali in modi unici adatti alle proprie esigenze.
Catalogazione dei dati
Utilizza cataloghi di dati basati sull'apprendimento automatico per migliorare l'efficienza dei lavoratori di concetto e creare processi di raccolta dei metadati, curando le risorse e condividendo le conoscenze in modo efficiente.
Fiducia nell'analisi dei big data
Ottieni informazioni ripulite, consolidate, coerenti ed aggiornate. Utilizza queste informazioni per guidare progetti e applicazioni big data, allineandoli agli obiettivi di governance.
Privacy e protezione
Identifica i dati significativi; valuta il valore ed il rischio dei dati; protegge le Informazioni di natura personale (personally identifiable information - PII), la predictive customer intelligence (PCI) e le Informazioni riguardanti i dati personali sanitari (Personal health information - PHI); ed è conforme alle GDPR.
Offerte principali:
IBM Watson Knowledge Catalog attiva i dati per l'intelligenza artificiale e l'analisi con una catalogazione collaborativa intelligente, supportata da policy e dall'applicazione di un accesso ai dati dinamici
InfoSphere Information Analyzer fornisce profilazione e analisi dei dati per valutare con precisione il contenuto e la struttura dei dati per coerenza e qualità
IBM Virtual Data Pipeline fornisce copie virtuali molto sicure dei database di produzione senza consumare risorse di archiviazione aggiuntive
IBM InfoSphere Information Governance Catalog è un catalogo di dati aziendali che consente agli utenti di creare, gestire e condividere il linguaggio aziendale comune e trovare, comprendere ed analizzare le informazioni
IBM StoredIQ Suite automatizza l'esecuzione delle policy su dati non strutturati e ti aiuta a prendere decisioni aziendali consapevolmente mentre agisci su questi dati
IBM Optim gestisce i dati dai requisiti fino al loro ritiro, per contribuire a migliorare l'agilità aziendale, riducendo al contempo i costi.
IBM Industry Models combina le competenze approfondite e le best practice del settore in una forma utilizzabile ("blueprint") per consentire alle comunità aziendali e IT di accelerare le soluzioni del settore.